Linea Prodotti in Pula di Farro BIO

I cuscini in Pula di Farro BIO sono l'ideale per non svegliarsi con il torcicollo, ma sono anche utili per chi gida a lungo, accompagnano la donna durante la gravidanza e l'allattamento, fannoassumere alla schiena una posizione giusta durante il sonno, proteggono la pelle delicata dei bambini fion dalla nascita, favoriscono il sonno e la meditazione.

Dopo la lavorazione, la pula di farro biologico rimane integra e vuota al suo interno formando una miriade di piccolissimi cuscini d'aria con elevate caratteristiche di elasticità che assecondano ogni movimento, consentendo alla muscolatura di distendersi e al sangue di irrorare meglio i tessuti, le articolazioni e gli organi interni. Per l'elevata porosità dell'imbottitura non causa sudorazione, lasciando inalterata la temperatura corporea. Inoltre impedisce la formazione di acari sia per la sua composizione naturale che per il trattamento criogenico di sterilizzazione a cui viene sottoposta, consentendo l'utilizzo dei cuscini anche a chi soffre di problemi allergici. L'esperienza ha dimostrato che la pula di farro agisce come antidolorifico naturale.
L'imbottitura è arricchita di fiori di lavanda o fiori di camomilla che in base ai principi dell'aromaterapia favoriscono il rilassamento
L'aroma dei fiori naturali presenti nel cuscino ha una durata limitata nel tempo, quindi per continuare a godere dell'aromaterapia versare un paio di gocce di olio essenziale della pianta o del fiore che più gradite direttamente sulla fodera.

Tutti gli articoli sono confezionati con un cotone grezzo al 98% (da notare la presenza delle cosiddette "cagnole", i visibili puntini neri che sono residui vegetali che normalmente vengono eliminati con lavorazioni chimiche dei coloranti) e per il rimanente 2% di elastomero la cui funzione è quella di dare al tessuto la giusta elasticità alle sollecitazioni a cui sottoponiamo la federa, le quali creano degli spostamenti dell'imbottitura, che se trovasse resistenza laterale nel tessuto non potrebbe svolgere la propria funzione di assumere la nuova forma a cui è sottoposta.
I prodotti menzionati non hanno alcuna pretesa di sostituirsi in alcun modo alle terapie ed ai pareri espressi da medici.